Informazioni sulla stazione Meteo

La stazione utilizzata è la Davis Vantage Vue, dotata di schermo solare passivo a 5 piatti. I dati sono campionati e inviati al sito ogni 60 secondi. Il sito e la raccolta dati sono gestiti dal programma Weather-Display. La stazione comprende un anemometro, un pluviometro e un sensore di temperatura/umidità collocati in posizione ottimale (all'altezza di 2,10 metri dal tetto) al fine di ottenere misure il più accurate possibile. Inoltre la consolle che riceve i dati dalla stazione meteo è dotata di un sensore barometrico. Essa è situata in Via Giovanni Pascoli, 1 - Acquaviva delle Fonti (BA), Puglia. La stazione è gestita da me (Giacomo Tricarico), ho 25 anni e vengo da Acquaviva delle Fonti (BA). Il mio profilo Facebook è QUI

Riguardo la città

Da AcquavivaLive: Acquaviva delle Fonti è una cittadina in provincia di Bari, situata in una conca ai piedi della Murgia barese. Conta una popolazione residente di 21.613 abitanti (M. 10.561, F. 11.052), una superficie di 131,01 kmq e una densità di 165 ab./kmq.

Acquaviva confina con i comuni di Adelfia e Casamassima a nord-est, di Sannicandro a nord-ovest, di Sammichele ad est, di Cassano ad ovest, di Gioia a sud-est, di Santeramo a sud-ovest. Il paese è situato a 300 m sul livello del mare, ma in contrada Monticelli si raggiungono i 411 m.

L’economia cittadina si basa prevalentemente sull’industria (alimentare, tessile, calzaturiera ed elettromeccanica) e sull’agricoltura, che si avvantaggia delle acque di cui è ricco il sottosuolo (le principali coltivazioni sono olive, uva, ortaggi e mandorle).

Acquaviva inoltre ospita una delle strutture ospedaliere più all’avanguardia del Mezzogiorno, il Miulli, che fa capo ad un ente ecclesiastico autonomo e dallo scorso settembre 2006 ha una nuova sede sulla strada provinciale Acquaviva-Santeramo.

Gli abitanti sono chiamati Acquavivesi.

Note sul Sito

Questo sito utilizza il template design di CarterLake.org convertito in PHP da Saratoga-Weather.org.
Un ringraziamento particolare a Kevin Reed di TNET Weather per le migliorie apportate e l'implementazione della gestione PHP centralizzata.
Grazie inoltre a Mike Challis di Long Beach WA per il generatore di Rosa dei Venti, del Commutatore di Temi e delle migliorie apportate al codice CSS.
Ken True di Saratoga-Weather.org è l'ideatore del Gizmo Display AJAX, del Dashboard e si è occupato dell' integrazione dell'astrazione software TNET Weather common PHP site design.

Grazie a Mario Rossi di PLMeteo.Info per i files di gestione della traduzione in Italiano.

Il Template deriva da Designs by Haran.

Il template utilizzato è conforme alle specifiche XHTML 1.0. Verifica codice XHTML e CSS di questa pagina.